Dati Ascensori - La garanzia di essere all'altezza.

datiascensori
Collegati a Facebook Links Links

Installazione e Servizi

Dati Ascensori S.r.l. è un’azienda dinamica e in continua espansione, in grado di offrire dal 1992 un servizio completo nel settore degli ascensori civili, degli elevatori civili e industriali di qualsiasi tipologia, nonché apparecchiature per disabili.

L’azienda offre servizio di:

  • progettazione
  • installazione
  • trasformazione e ammodernamento
  • manutenzione e riparazione di guasti
  • soccorso 24 ore su 24
  • adeguamenti a norma di legge.

PROJETO
Dati Elevadores è especializada na concepçao e fabricação de implementação de soluções de ponta para elevação, que pode ser posicionado em casas particulares, escritorios lojas e atividades industriais e comerciais.

A empresa também está equipada para lidar com estudos de casos específicos, como instalações que requerem ajustes na estrutura ou que incluem, condomínios e edifícios antigos, uma redução parcial das rampas.

Para garantir a máxima funcionalidade e segurança aos seus clientes, a empresa tem um cuidado especial na fase de projeto do sistema. Antes da instalação de um elevador são previamente verificado o espaço disponível no prédio e posterior desenvolvimento do projecto, com especificidades relativas ao calendário dos trabalhos.

INSTALAÇÃO

A instalação de novos elevadores, a empresa também cuida de alvenaria, metallica elétrica e carpintaria.

Dados Elevadores S.r.l. propõe uma ampla gama de instalações, dos teleféricos, elevadores e escadas rolantes, bem como equipamentos para pessoas com deficiência, lidando diretamente com o projeto, instalação e manutenção graças ao apoio de funcionários altamente qualificados, o que garante a qualidade ea rapidez de intervenção, mesmo através do ‘uso de tecnologias avançadas na indústria. Trata-se, entre outras coisas, a instalação de dumbwaiters, usado principalmente em hotéis e restaurantes para se conectar a cozinha para os quartos e torná-lo mais fácil de transportar as bandejas e elevador para garagens e armazéns.

TRASFORMAZIONE E AMMODERNAMENTO

Laddove necessario, l’azienda esegue la trasformazione e l’ammodernamento di impianti datati per ripristinarne sia l’aspetto estetico che funzionale. Le ristrutturazioni di ascensori sono principalmente richieste per il restyling della cabina. E’ possibile comunque richiedere la riparazione o il semplice rimpiazzo di piccoli pezzi, come ad esempio la pulsantiera, gli specchi o i maniglioni di sostegno.

MANUTENZIONE

L’azienda esegue anche un efficiente servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurando interventi rapidi e risolutivi.

Il servizio di manutenzione dell’impresa opera in modo tale da evitare eventuali fermi dell’impianto elevatore: questo è possibile grazie all’approccio dello staff tecnico, che consiglia il cliente in merito a repentine riparazioni o sostituzioni dei particolari logori o difettosi.

SOCCORSO 24 ORE SU 24

Dati Ascensori S.r.l. è reperibile per soccorso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.

ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI LEGGE

Quando un intervento di restyling dell’ascensore non è necessario, spesso capita che obbligatoria ne sia comunque la trasformazione. Dati Ascensori interviene infatti su impianti vecchi anche semplicemente per portarli a norma ed adempiere agli obblighi di legge. Deve essere quindi  in primo luogo eseguita un’accurata analisi dei rischi presenti e legati all’impianto, dopo di che si passa all’esecuzione degli interventi di adeguamento nei tempi stabiliti, che possono essere anche di soli sei mesi nel caso la priorità sia stata giudicata alta.

Dati Ascensori S.r.l. si occupa, inoltre, di preparare anche tutta la documentazione necessaria all’iter autorizzativo e all’adempimento delle norme di legge.

Una volta terminate le operazioni di manutenzione, infatti, l’azienda si occupa di preparare tutta la documentazione obbligatoria per legge. Nel caso in cui, durante le verifiche, gli addetti riscontrino dei guasti o dei malfunzionamenti degli apparecchi, intervengono tempestivamente per la messa in sicurezza delle strutture e la risoluzione delle problematiche.

APPARECCHI PER DISABILI

L’impresa, durante l’installazione, rispetta scrupolosamente quanto stabilito dalla Legge 13/89 riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli ascensori della ditta sono ottime soluzioni per migliorare l’accessibilità degli ambienti domestici e pubblici a persone disabili o in carrozzina, anziani e anche giovani con ridotte capacità motorie. Ne esistono anche modelli dalle dimensioni contenute, facilmente installabili all’interno delle abitazioni.

Nel caso di edifici residenziali, le dimensioni minime previste per le cabine per disabili sono di 130 cm di profondità per 95 cm in larghezza, mentre la piattaforma minima di distribuzione anteriore alla porta della cabina deve essere di 1,50 x 1,50 metri, spazio necessario per la movimentazione in carrozzina. Le altre caratteristiche standard sono:

  • bottoniere di comando (interna ed esterna) ad altezza adeguata e dotate di tasti con scritte in Braille;
  • presenza di citofono, campanello d’allarme e luce di emergenza;
  • segnalazione sonora dell’arrivo al piano;
  • dispositivo luminoso per segnalare ogni eventuale stato di allarme.

Qualsiasi tipo di soluzione è customizzabile a seconda delle necessità.

Torna alla home